Gelosia, il killer delle relazioni

Buongiorno, mi chiamo Doriana e ho un problema col mio ex. Vorrei che esaminasse un attimo la mia questione personale se non gli rubo tempo. Ho 26 anni e sono stata lasciata da un paio di mesi dal mio ex di 23. Dopo un po’ di tira e molla, e anche a causa della mia gelosia e attaccamento, mi ha lasciato e dopo ho fatto un po di pressing al cellulare…cosicché mi ha bloccato su i canali compenso whatsapp. Domenica casualmente scopro che lui mi ha sbloccato e guarda le mie foto ma senza contatto.. Dopo che io ho fatto esattamente lo stesso e che ero sparita da un po’.. Cosa significa questo atteggiamento? Serve sperare?

Cara Doriana,
l’atteggiamento del tuo amico dovrebbe suggerirti quello che spesso ripetiamo in queste pagine: le pressioni non servono a riconquistare una persona. Non appena le tue pressioni si sono allentate, da parte sua hai potuto osservare un primo, timido passo verso di te.

Sei tu stessa, del resto, a riconoscere che quest’uomo si è allontanato anche a causa della tua gelosia e del tuo attaccamento. Ora hai una bella occasione per dimostrargli coi fatti che non sei una minaccia alla sua libertà. Approfittane.

Un caro saluto,

Andrea


Questo sito *non* fa uso di cookie a fini di profilazione o di marketing. A tutela della privacy dei nostri visitatori, utilizziamo solo cookie tecnici strettamente indispensabili alla navigazione e per conteggiare il numero di visite. | Ok, chiudi.