Come muoversi dopo il primo appuntamento

A Luglio conosco su Tinder una hostess straniera che vive all’estero, molto bella. Dopo un paio di mesi in cui le scrivo e chi chiacchiero di tanto in tanto e le faccio mezze battute invitandola a Milano, dove vivo, finalmente mi fa sapere che sarebbe venuta e ci saremmo potuti vedere per un pomeriggio.
La vado a prendere, la porto a Milano, passiamo un bel pomeriggio insieme in cui le faccio fare un giro turistico, facciamo delle foto e alle 8 di sera la riporto a Malpensa, lei poi mi scrive che è stata bene e mi ringrazia. Nei giorni seguenti le mando le foto, ci facciamo qualche battuta. E adesso? Per me è scattata davvero forte la scintilla, mi piace moltissimo e vorrei proprio rivederla, ma non vorrei mostrare palesemente le mie carte. Come faccio a capire se ci sono possibilità? Io so che lei avrebbe la possibilità di farsi assegnare più spesso la tratta per Milano, io però non le ho (ancora) detto nulla a riguardo.

Luca

Ciao Luca,
quello che desideri – sapere se ci andrà bene prima di esporci – è quello che desideriamo tutti prima di agire (si tratti di un invito, di un investimento o della partenza per un viaggio…). La risposta è molto semplice: non possiamo sapere se ci andrà bene. Sappiamo però come fallire sicuramente: non provandoci per niente.

A mio parere, quello che devi fare è molto semplice: provarci. Punto. Perché avere timore di mostrare le proprie carte? Non c’è nulla di sconveniente nel prendere il telefono e dire alla tua amica: “mi farebbe piacere vederti di nuovo, fammi sapere quando sei di nuovo a Milano”.

Mostrati intraprendente. Spetta a te prendere l’iniziativa, non a lei mandarti un segnale.  Falle capire che sei uno che sa prendersi dei rischi: saranno tutti punti aggiuntivi che guadagni.

Un caro saluto,
Andrea

Fidanzato in 30 Giorni – Trovare una donna in 30 giorni o meno (download)


Questo sito *non* fa uso di cookie a fini di profilazione o di marketing. A tutela della privacy dei nostri visitatori, utilizziamo solo cookie tecnici strettamente indispensabili alla navigazione e per conteggiare il numero di visite. | Ok, chiudi.