Riconquistare (ma anche no)

Ciao Andre mi chiamo Gianluca ho 27 anni ho avuto una storia con una ragazza più grande di me di 6 anni, abbiamo passato 7 anni insieme e i primi 4 anni fantastici!! Poi le cose piano piano hanno iniziato a complicarsi tra noi, io ho iniziato ad essere un po’ egoista e a metterla in disparte perché credevo lei fosse sempre lì ad aspettarmi!
Il sesso era ok, ma iniziarono le prime sue tentazioni di lasciarmi, sicuramente voleva farmi capire che si stava stufando ma io le dicevo che capivo e sarei cambiato, ma rimanevo tale!! Questo succede tantissime volte è sempre più intense è difficile da recuperare.. le litigate erano sempre più intense!! L’ultima litigata credevo di non recuperarla più, sono riuscito ma con la decisione di una convivenza dove ha avuto l’ennesima delusione da me ,dopo 2 mesi mi ha lasciato e non ha voluto più tornare indietro! 

(..) Oggi dopo 8 mesi io sto ancora male e ho scoperto che si vede con uno, nn so più come fare e chiunque mi dice che lei sta bene e che nn torna indietro detto da lei!! Ho provato anche con una lettera ma niente nn mi da un confronto!!è 3 mesi che nn la vedo!! Come posso fare?? Aspetto tua risposta

Ciao Gianluca,
prova a rileggere la tua lettera e chiediti: stavi davvero bene con questa ragazza, con cui non andavi d’accordo e che trattavi con crescente indifferenza? La mia impressione è che ad allontanarvi non sia stato un singolo litigio o un’estermporanea incomprensione, bensì un’incompatibilità profonda. In tutta sincerità, perché vuoi recuperarla? Credi davvero che tornando indietro le cose cambierebbero? E quanto conta, nel tuo desiderio, l’orgoglio ferito dalla scoperta che lei si vede con un altro? La tua ragazza una risposta se l’è già data. Adesso potrebbe toccare a te fare uno sforzo di sincerità con te stesso.

Un caro saluto,

Andrea