All’improvviso lei ci ripensa

A circa un mese esco con una ragazza più giovane di me di sei anni; le
cose sembravano procedere bene, poi all’improvviso mi ha detto che non è
sicura di volere una relazione, che le spiace perché abbiamo tante cose
in comune e cose così.
Come posso fare per farla tornare da me?
A

Caro A.
la risposta ai tuoi dubbi sta nelle ragioni che hanno indotto la tua amica a sentirsi in dovere di darti queste spiegazioni. Con tutta probabilità si è sentita messa alle strette da una tua richiesta di rassicurazione. Potreste averle chiesto se lei è coinvolta quanto te, avere scoperto troppo i tuoi sentimenti, o esserti spinto troppo in là con i programmi di coppia. Sono esigenze naturali quando si sente battere il cuore, tuttavia è sempre consigliabile mostrarsi un po’ meno coinvolti, specie quando la relazione muove i suoi primi passi. La prossima volta che senti la tua ragazza mostrati come se le sue dichiarazioni non ti avessero toccato.
Se lei ritornasse sull’argomento potrai liquidarla con una battuta – qualcosa del tipo “Ehi, ma che idea ti sei fatta, non siamo mica fidanzati!”. Dopodiché continua a frequentarla come se nulla fosse, vivi con lei momento per momento senza chiederle promesse solenni e senza l’ansia di mettere un’etichetta al vostro rapporto.

Un saluto,
Andrea

Questo sito *non* fa uso di cookie a fini di profilazione o di marketing. A tutela della privacy dei nostri visitatori, utilizziamo solo cookie tecnici strettamente indispensabili alla navigazione e per conteggiare il numero di visite. | Ok, chiudi.