“Come posso riavvicinarlo?”

Ciao,
io e il mio ex ci siamo lasciati sei mesi fa. Già pochissimo tempo dopo la rottura io ho voluto riallacciare il nostro rapporto e gli ho chiesto una seconda possibilità. Lui ci doveva pensare e non voleva avere contatti con me nel frattempo. Però io non ho resistito e ho tentato di attirare la sua attenzione con dei messaggi a cui lui ha reagito male e con delle chiamate che la maggior parte delle volte rifiutava. Avendo capito le sue intenzioni, ovvero che non voleva tornare con me,un giorno gli ho detto via telefono che potevamo rimanere amici e lui era d’accordo. Per un mese non ci siamo né visti né sentiti finché io e lui ci siamo incontrati per parlare di una cosa pratica e durante questo incontro lui mi ha dato delle attenzioni fisiche. Dopo questo incontro ci siamo visti abbastanza regolarmente alle lezioni della nostra scuola di danza e in altre occasione sempre collegate alla scuola. Nel mese di giugno sono partita con lui e altri miei compagni di danza in Germania per partecipare a una gara e anche qui lui mi ha dato delle piccole attenzioni, ma sempre un po’ tenendo le mani avanti, senza voler cambiare la sua posizione. Dopo questo viaggio ogni tanto è capitato che ci mandavamo messaggini con immagini stupide che facevano ridere finché io gli ho proposto un’uscita, che lui ha accettato. L’uscita non è stata male, ma lui era abbastanza distaccato. Io dopo un po’ di tempo mi sono riproposta a lui, ma purtroppo senza successo perché lui mi ha detto “non ce la faccio”, quindi non se la sente di riprendere la relazione con me. Mi ha voluto rassicurare che al momento non è impegnato con nessuna, anche se ovviamente per me è stata una magra consolazione.
Io lui al momento lo vedo regolarmente al nostro corso di danza una volta la settimana. Io ho 23 anni e lui 35 e per entrambi è stata la prima relazione.
La nostra relazione è finita perché io ero diventata troppo gelosa a causa di suoi comportamenti scorretti in passato nei miei confronti (non parlo di tradimento).
La mia domanda è: come posso fare per riavvicinarlo? Ora non mi dà neanche più quelle piccole attenzioni che mi dava fino a qualche mese fa e io non so più come comportarmi per riconquistarlo 🙁 se sono diretta e gli parlo, non funzione. Se sto lontana per un po’, non succede niente. Sono confusa.
Mi potete dare una dritta?

Ylenia

 

Ciao Ylenia,

ti sei mossa un po’ a casaccio e l’iter che descrivi è quello che di solito succede quando si fa così. Capita a tutti, non preoccuparti, e puoi sempre provare a ribaltare la situazione a tuo favore con buone possibilità. Se rileggi la tua lettera, potrai accorgerti che, in più passaggi, le tue parole descrivono una donna intenta a “chiedere”, come se il tuo compito ora fosse “supplicare” l’attenzione di quest’uomo. Non è così che dobbiamo posizionarci. Nessuno è attratto da una persona supplichevole. Siamo invece attratti dalle persone che sentiamo di doverci “meritare”, ci fanno battere il cuore coloro emanano sicurezza e autonomia, al punto da farci dubitare che siano completamente “nostri”. Questa è la prima cosa che devi fare: guadagnare attrattiva ai suoi occhi, che significa riappropriarti di quel valore femminile che avevi quando l’hai conosciuto. Pensaci: ti mostravi bisognosa, allora? Imploravi forse la sua attenzione? In concreto, per venire alla tua domanda “cosa posso fare per riavvicinarlo?”, la risposta è: allontanalo da te. Riprenditi per un po’ la tua vita, concentrati su altri interessi che non siano lui e valuta seriamente la possibilità di spostare l’orario del corso di danza: è un’occasione che, in questa fase, gli garantisce la tranquillità di controllarti a distanza e sapere che, se vuole, ci sei. Mentre adesso noi vogliamo esattamente il contrario: fargli capire che potresti non aspettarlo più.

Un caro saluto,

Andrea

 

Riconquistare un uomo – Download corso completo di Andrea Benedet