Cosa fare con una ragazza che sii mostra “fredda”

Ciao Andrea ,Sono Carlo 28 anni, Ti scrivo per parlarti della mia situazione, sono fidanzato con questa ragazza, tutto bene le cose ”funzionano” , o almeno sembra , il mio problema è che quando non ci vediamo lei è distante non mi cerca e anche se lo faccio io non ho risposte , poi da vicino tutto normale, mi capita spesso di vedere sul suo profilo facebook che si scambi i ”mi piace” con il suo ex a me la cosa da molto fastidio ma non glie l’ho detto , ti prego dimmi che fare, ho pensato anche ad una mossa drastica, lasciarla , ti chiedo con tutto il cuore un aiuto
Grazie Carlo

 

Ciao Carlo,

la “freddezza” di questa ragazza è molto probabilmente una conseguenza di un eccesso di attenzione che percepisce da parte tua. Il primo passo da compiere riguarda te stesso: prendi atto che se lei ti frequenta non è per farti un favore e decidi che da oggi considererai te stesso sempre un po’ più importante di lei. Poi agisci di conseguenza, dosando la tua disponibilità con maggiore parsimonia di quanta ne hai usata finora e mostrandoti a tua volta un po’ sfuggente. Il tutto, mi raccomando, senza polemizzare, anzi, mantenendo una facciata di cortesia. 
Per il momento ti sconsiglio la mossa drastica che ipotizzi: significherebbe avventurarsi in un terreno minato e se non sei pronto a gestire le reazioni lei potrebbe smascherare il tuo gioco, al qual punto recuperare credito sarebbe difficile. Per le stesse ragioni, non farti intimorire se lei ti accusa quando avrai iniziato a cambiare atteggiamento: lei starà solo mettendo alla prova la tua coerenza.

Un caro saluto,

Andrea

Questo sito *non* fa uso di cookie a fini di profilazione o di marketing. A tutela della privacy dei nostri visitatori, utilizziamo solo cookie tecnici strettamente indispensabili alla navigazione e per conteggiare il numero di visite. | Ok, chiudi.