“Ho paura che lei mi ‘cancellerà'”

Salve!
La voglio ringraziare in primis, perchè è vero: dal primo capitolo sono riuscito a rimettermi in piedi in un certo senso.


Ho acquistato il libro, ma ho paura che sia troppo tardi. Lei mi ha lasciato in un mio momento di crisi e io da stupido ho accettato l’amicizia (preso anche dal fatto che abbiamo gli stessi amici) cercando più volte di convincerla a tornare insieme, tutto ciò l’ha infastidita. Continuavo ad accompagnarla, ad avere un certo rapporto. Dopo tre mesi dall’accaduto c’è stato un litigio tramite sms perchè mi ha fatto una patetica scenata di gelosia. 

Ora sia da parte mia che da parte sua sembra non ci sia voglia di riagganciare i rapporti, ma io in un certo senso vorrei farlo. Oggi sono venuto a sapere che si è vista con un altro amico. Quello che vorrei sapere: è troppo tardi o ho ancora possibilità di mettere in pratica il “metodo”? Come? Mi sta cancellando? La storia è durata un anno e mezzo.


Ringrazio per la disponibilità e attendo un suo gentile riscontro.

Andrea

Caro Andrea,
la cosa non ti sarà più di tanto di conforto, ma la tua storia è un ottimo esempio per chi si trova alle prese con una riconquista: affidarsi come hai fatto tu all’istinto, per esempio cercando di convincerla o accettando l’amicizia, non porta mai a risultati. Le tecniche di riconquista che funzionano sono anti-intuitive.


Perdona questa premessa e veniamo a te, con una buona notizia: no, il tempo trascorso non è d’ostacolo alla riconquista. Al contrario, come vedrai man mano che andrai avanti nel corso, è la premessa necessaria per impostare una strategia vincente. Per riconquistare una ragazza, infatti, è in qualche modo necessario “lasciarla” o, in altri termini, creare fra i partner un “reset” emozionale che riporti il rapporto alle condizioni di partenza. Fatto questo passo, per cui serve, appunto, del tempo, potrai dispiegare le tecniche per il riaggancio giocando su un terreno non più compromesso.


Un saluto


Fabio

Questo sito *non* fa uso di cookie a fini di profilazione o di marketing. A tutela della privacy dei nostri visitatori, utilizziamo solo cookie tecnici strettamente indispensabili alla navigazione e per conteggiare il numero di visite. | Ok, chiudi.