Stava andando tutto alla perfezione seguendo il manuale ma poi…

Ho seguito alla lettera il manuale, il primo appuntamento e’ andato bene lei era tutta entusiasta di vedermi e me ne sono andato facendo finta di avere un impegno, ma quando l’ho chiamata per il secondo appuntamento non mi ha piu risposto, neanche il giorno dopo. non capisco.

Devo aggiungere che ha un nuovo ragazzo da 2 mesi e non e’ una semplice relazione a rimbalzo. cosa devo fare guardare avanti o insistere?

Matteo

Caro Matteo, 
non possiamo escludere che la responsabilità del voltafaccia sia un intervento diretto di questo nuovo ragazzo, al quale verosimilmente la tua ragazza avrà fatto qualche cenno dell’incontro. Buon per te. Ti sembrerà il contrario, ma una situazione di questo genere va a tuo vantaggio: ora è lui a essere confinato nel ruolo del fidanzato debole e geloso, mentre tu, se riesci a mantenere il tuo superiore distacco, puoi goderti la parte del “frutto proibito”.


Questo è il lato buono. Il lato meno buono è che sei intervenuto in fase di stato nascente della nuova relazione, cosa che io sconsiglio sempre perché in questi frangenti i nervi della ragazza sono scoperti e qualsiasi intervento esterno alla relazione rischia di diventare un boomerang. Meglio sempre aspettare — ed è il consiglio che ti do — almeno 3 mesi dall’inizio del nuovo rapporto prima di agire con l’incontro di riaggancio.

Quindi recupera per un po’ le tue consuete attività, non farti sentire e aspetta qualche settimana. Non escludo che sia lei a chiamarti prima. In quel caso, segui il protocollo di azione che indico nel manuale in caso di contatti da parte femminile prima del termine e muoviti sempre con i piedi di piombo, senza esporti.

Un saluto


Fabio